Come tutti gli anni, il nostro Maestro residente, Geshe Konchog Kyab, si recherà in alcuni monasteri nel sud dell’India e nel Sikkim. Sarà quindi assente da marzo a maggio.
Approfitteremo di questo periodo di vacanza per organizzare una serie di incontri durante i quali, attraverso la pratica meditativa, sarà possibile ripercorrere gli insegnamenti ricevuti nel corso dell’anno.
Gli incontri, che comprenderanno brevi descrizioni teoriche, saranno principalmente basati sulle tecniche meditative caratteristiche del Buddhismo Tibetano e seguiranno gli stessi argomenti trattati al giovedì sera, nelle sessioni di studio e discussione.
Le meditazioni saranno adatte a praticanti di ogni livello: seguendo le varie sessioni, i principianti potranno infatti acquisire le basi della meditazione, mentre i vecchi studenti potranno approfondirne i contenuti.
Le meditazioni saranno condotte da Sabrina (traduttrice e assistente ai programmi del Venerabile Lama Geshe Konchog Kyab) e si terranno tutte le domeniche dalle ore 10.30 alle ore 12.00.
Ogni sessione tratterà un argomento specifico: anche se consigliamo una presenza continuativa, sarà possibile iniziare in qualsiasi momento ed eventuali assenze non saranno ostacolo alle meditazioni successive.