Con Sabrina, traduttrice e assistente ai programmi del Venerabile Lama Geshe Konchog Kyab.
In questa giornata ci incontreremo dopo l’incontro La Meditazione secondo la Tradizione del Buddhismo Tibetano per imparare insieme come disporre le offerte sull’altare.
Entrate in una qualsiasi sala di meditazione di un centro di buddhismo tibetano o monastero e gli occhi saranno irresistibilmente attratti verso l’altare.
Scoppiettante di colori, pieno di stupende statue vestite di elaborati broccati, testi avvolti in panno dorato tradizionale, offerte d’acqua di color zafferano, incenso e fiori, l’altare è progettato per ispirare la mente e per muovere il cuore.
La maggior parte dei praticanti di buddhismo tibetano ha un altare anche nella propria casa e una domanda comune dei nuovi studenti è: come si allestisce un altare per se stessi? In questo pomeriggio insieme impareremo a disporre gli oggetti sacri e a compiere le offerte di ciotole d’acqua.
Queste d’offerte aiutano a sviluppare la generosità e fungono d’antidoto all’avarizia, sono un metodo straordinario per accumulare merito e per purificare le azioni negative, così da poter generare velocemente le realizzazioni del sentiero. Offrendo ai Buddha, creiamo una grande quantità di merito o energia positiva che fungerà da supporto alla nostra pratica e ai nostri studi.
Siete pregati di portare con voi le vostre 7 o 8 ciotole d’offerta per la parte pratica. Chi ne fosse sprovvisto potrà usare semplici ciotole di plastica monouso in vendita presso qualsiasi supermercato. In alternativa, il centro ne fornirà alcune.
Il corso si terrà con un minimo di 5 partecipanti
CHI DESIDERA PARTECIPARE DEVE OBBLIGATORIAMENTE PRENOTARSI ENTRO VENERDI’ 07/06 AL NUMERO: 3394408112