Nuovo ciclo di studi al Centro Tara Bianca
Studi filosofici della tradizione Buddhista Tibetana
Carissimi amici,
vi informiamo, con grandissimo piacere che, allo scopo di addestrare e migliorare la nostra mente, per il nostro e altrui beneficio, il nostro Maestro Residente, Geshe Konchog Kyab, inizierà una serie di insegnamenti intesi a esporre, in breve, le basi filosofiche della tradizione buddhista Tibetana.
Inizieremo con Du dra (Raccolta di Soggetti), che tradizionalmente costituisce il primo ciclo di studi delle università monastiche tibetane.
Questo corso, che inizierà a ottobre e avrà la durata di tre mesi, ci consentirà di apprendere i principi della logica e le procedure del dibattito, presupposti importanti per introdurre gli studenti ai fondamenti della psicologia buddista e per incrementare la loro acutezza mentale e la loro capacità analitica.
Al termine, di questo primo corso, a tutti coloro che avranno seguito con continuità, sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Nel 2021 – dopo aver stabilito con Du Dra una solida base di partenza, proseguiremo con lo studio di Lo Rig (Consapevolezze e conoscitori) e in seguito, con corsi successivi, analizzeremo i testi fondamentali delle diverse Scuole Filosofiche Gelugpa.
I nostri corsi, affrontando principalmente aspetti filosofici, sono aperti a tutti, buddhisti e non buddhisti, e richiedono come prerequisiti solo una corretta motivazione, e un po’ di costanza.
Per informazioni su costi, orari, e per le iscrizioni ai corsi, rivolgersi in segreteria,
o telefonare al Numero 353 4058991