Nuovo ciclo di studi al Centro Tara Bianca
Un nuovo Corso di studi al Centro Tara Bianca
siamo lieti di informarvi che sono aperte le iscrizioni a un nuovo importante ciclo di lezioni che riguarderà lo studio delle principali scuole filosofiche del buddhismo antico.
Le lezioni si svolgeranno solo se un numero minimo di persone sarà interessato: siete per questo invitati a dare la vostra adesione inviando, appena possibile, una mail a formazione@tarabianca.org
Alcune brevi informazioni su questo Corso
Il Buddha ha insegnato che la sofferenza trae origine dalla nostra ignoranza, radicata in una visione erronea dell’esistenza.
Attraverso lo studio delle diverse Scuole Filosofiche, gli studenti analizzeranno aspetti via via più sottili del modo di esistere del sé della persona e dei fenomeni, giungendo gradualmente alla visione ultima della vacuità, che è l’antidoto finale all’ignoranza, e quindi alle proprie sofferenze, ed è il requisito indispensabile per chi desidera raggiungere la perfetta Illuminazione.
Il corso è rivolto a studenti di ogni livello: non è necessaria né l’adesione a una fede religiosa, né una preparazione pregressa; si richiede soltanto una sincera volontà di apprendere, e una seria applicazione.
Geshe Konchog Kyab (Maestro residente del Centro Tara Bianca) condurrà personalmente le lezioni, ogni secondo e quarto giovedì del mese dalle ore 20:30 alle ore 22:30
Per ulteriori informazioni potete:
* scrivere una mail a formazione@tarabianca.org
* chiedere direttamente in sede
* chiedere online prima dell’inizio delle lezioni (dalle 20:00 alle 20:30)
Come sempre, consigliamo vivamente di partecipare in presenza, ma chi non potesse farlo potrà seguire le lezioni in diretta streaming, su un apposito canale dedicato.
Gli studenti riceveranno informazioni più dettagliate tramite la mail da loro fornita al momento dell’iscrizione.
Per informazioni su costi, orari, e per le iscrizioni ai corsi telefonare al Numero 353 4058991