Il Lam Rim (letteralmente: Stadi del Sentiero) costituisce una delle tradizioni dottrinali più interessanti e complete del Buddhismo del Tibet. Formulato per un vasto scopo e ricco di profondo significato, integra tutti gli insegnamenti di Buddha Sakyamuni in un sentiero graduale per l’illuminazione di facile comprensione, idealmente adatto a persone impegnate in qualsiasi livello di pratica del Buddhismo.
L’evento si potrà seguire in presenza presso il Centro Tara Bianca.
Poiché dovremo attenerci alle regole di distanziamento sociale, i posti a disposizione saranno limitati. Per questo motivo, chi desidera partecipare agli insegnamenti in presenza, dovrà prenotarsi, con una telefonata o con un messaggio Whatsapp, al numero 3534058991.
Alle persone prive di prenotazione sarà garantito l’ingresso SOLO se ci saranno ancora posti liberi non prenotati.
Come da disposizioni in vigore, per accedere alle attività in presenza, sarà necessaria la Certificazione Verde Covid-19 (green pass o documento equivalente).
Vi preghiamo inoltre di seguire scrupolosamente le misure precauzionali di contrasto al diffondersi del COVID-19 descritti negli ultimi DPCM: in particolare vi ricordiamo l’obbligo della mascherina e del rispetto delle distanze interpersonali.
___________________
Per chi non ha la possibilità di venire al Centro le lezioni continueranno ad essere trasmesse anche in diretta streaming.
per poter accedere all’evento cliccare sul link qui sotto e installare l’App GoToMeeting.
https://www.gotomeeting.com/it-it/meeting/join-meeting
Successivamente Inserire i dati richiesti ed il codice della stanza
Codice accesso stanza: 275-409-549
Partecipa alla mia riunione da computer, tablet o smartphone.
https://global.gotomeeting.com/join/275409549
È la prima volta che usi GoToMeeting? Scarica subito l’App e preparati all’inizio della tua prima riunione:
https://global.gotomeeting.com/install/275409549
Per informazioni rivolgersi in segreteria, o telefonare al Numero 353 4058991
Nel 1993, Ghesce Konchog Kyab supera con successo l’esame di Ghese Lharampa dall’università del monastero di Sera-Je. Il grado di Ghesce Lharampa è il più alto grado del monastero, equivalente a un dottorato in filosofia delle università occidentali (il titolo di Geshe è considerato, nella scuola Gelugpa, il più alto titolo di studio raggiungibile. Viene conseguito dopo un periodo di intensi studi monastici, che può durare dai 15 ai 25 anni. Comprende tre diversi attestati: Geshe Dorampa, Geshe Tsogrampa e Geshe Lharampa, quest’ultimo il più importante).
Nel 1994, ritornò al monastero di Sera-Je dove insegnò ai suoi discepoli.
Nel 1996, viene eletto come Discipline Master (Maestro di disciplina) di Tehore Khamtsen House di Sera-Je, che ha 1300 monaci.
Nel 1988, lasciò il suo monastero e viaggiò in Svizzera, Germania e Austria per un anno.