Cerchiamo volontari!
Ciao, forse non lo sai, ma il centro Tara Bianca è una associazione senza scopo di lucro, non percepisce contributi pubblici né rimborsi di nessun tipo. Questo è il motivo per cui viene chiesta un’offerta ai visitatori del centro in occasione della partecipazione degli eventi: il ricavato va ad ammortizzare le spese che il centro deve sostenere (affitto, bollette, costi dei professionisti, ecc. ) per rimanere aperto.
Ma questo non è tutto…
Non c’è bisogno solo di fondi. Il centro Tara Bianca ha bisogno anche e soprattutto di VOLONTARI!
Dalle piccole mansioni necessarie al buon funzionamento di un evento, a quelle di routine per permettere di avere sempre dei locali piacevoli in cui ospitare le persone (a oggi il centro è aperto tre giorni ogni settimana, oltre alle aperture straordinarie per eventi e corsi), a quelli straordinari in caso di lavori di ristrutturazione o di ampliamento.
Abbiamo grandi progetti in mente, anche grazie alle indicazioni del nostro Maestro Residente, Geshe Konchog Kyab, che prima della sua partenza ci ha fornito un sacco di suggerimenti per migliorare il Centro. Vorremmo fargli trovare dei miglioramenti, quando potrà rientrare nel nostro Paese con il visto, e per tutto questo sono indispensabili i VOLONTARI.
Pensi di poterci aiutare? Vuoi investire un po’ del tuo tempo per contribuire a rendere il Centro Tara Bianca un luogo più bello, più aperto e più funzionale? Contattaci in privato, indicando il tuo nome e il tuo numero di telefono.
Verrai ricontattato da Eugenio, che si è offerto tempo fa di ricoprire il ruolo di “Coordinatore dei Volontari” e che, dopo qualche test di prova, ha deciso di formare un gruppo WhatsApp per comunicare a tutti di volta in volta le esigenze e gli appelli all’aiuto dei Volontari.
Ovviamente, più siamo e meglio è! Non è necessario poterci dedicare centinaia di ore o avere le “män du massacan”.
Ogni contributo per il Centro è importante: anche se pensi di poter dare poca disponibilità, quel “poco” ci aiuterà moltissimo.
Entrerai a far parte di un progetto meraviglioso: rendere il Centro Tara Bianca uno dei più bei centri di buddhismo in Italia.
Grazie per il tempo che ci vorrai donare, e…
Tashi delek