“Riflessioni su un libro del Dalai Lama” è un incontro, teorico e pratico, aperto a tutti: rivolto a chi desidera muovere i primi passi apprendendo le basi della filosofia buddhista, e a chi desidera approfondire, con la meditazione, i punti essenziali del sentiero che conduce all’illuminazione.
Avremo, come maestri d’eccezione:
Geshe Konchog Kyab – Insegnante qualificato e residente presso il Centro Tara Bianca, che ci guiderà in questi importanti incontri;
Il Dalai Lama – che sarà virtualmente insieme a noi… con i suoi splendidi libri.
Analizzeremo insieme i preziosi consigli del Dalai Lama, e Geshe Konchog Kyab ci spiegherà come potremo applicarli nella pratica quotidiana, e come questo potrà cambiare noi stessi e la nostra vita, avvicinandoci passo dopo passo alla felicità.
Nel corso di ogni incontro affronteremo argomenti specifici e quindi, benché sia consigliabile una frequenza continuativa, la mancata presenza ad alcune lezioni, o l’inizio a corso inoltrato, non comporterà alcuna difficoltà nel seguire le lezioni successive.
Vi attendiamo!!
NOTA:
Il primo libro del Dalai Lama che vedremo insieme sarà:
“How to Practise – The way to a Meaningful Life”
Tradotto in italiano come:
“La Strada che porta al Vero” (A. Mondadori)
Questo evento sarà accessibile in presenza presso il Centro.
Per chi non ha la possibilità di venire al Centro gli eventi continueranno ad essere trasmessi anche in diretta streaming.
per poter accedere all’evento in live-streaming si consiglia di installare l’App GoToMeeting.
Partecipa alla mia riunione da computer, tablet o smartphone.
https://global.gotomeeting.com/join/275409549
È la prima volta che usi GoToMeeting? Scarica subito l’app e preparati all’inizio della tua prima riunione:
https://global.gotomeeting.com/install/275409549
Per informazioni rivolgersi in segreteria o telefonare al Numero 353 4058991
Geshe Konchog Kyab
Nel 1993, Ghesce Konchog Kyab supera con successo l’esame di Ghese Lharampa dall’università del monastero di Sera-Je. Il grado di Ghesce Lharampa è il più alto grado del monastero, equivalente a un dottorato in filosofia delle università occidentali (il titolo di Geshe è considerato, nella scuola Gelugpa, il più alto titolo di studio raggiungibile. Viene conseguito dopo un periodo di intensi studi monastici, che può durare dai 15 ai 25 anni. Comprende tre diversi attestati: Geshe Dorampa, Geshe Tsogrampa e Geshe Lharampa, quest’ultimo il più importante).
Nel 1994, ritornò al monastero di Sera-Je dove insegnò ai suoi discepoli.
Nel 1996, viene eletto come Discipline Master (Maestro di disciplina) di Tehore Khamtsen House di Sera-Je, che ha 1300 monaci.
Nel 1988, lasciò il suo monastero e viaggiò in Svizzera, Germania e Austria per un anno.